PROPOSTE DI DOCENZA 2024-2025
GLI ARCHIVI
PROPOSTE DI DOCENZA
Si ricorda che i docenti in UNI OSTIA esplicano la loro attività in modo esclusivamente volontario, per cui non è previsto alcun riconoscimento economico professionale per l'espletamento della loro mission culturale, ma solo, se richiesto, un contributo forfettario di parziale rimborso spese per lo svolgimento della attività didattica pari ad € 20,00 per ogni lezione regolarmente effettuata relativa ai corsi attivati. Il Consiglio Direttivo di UNI OSTIA, sulla base delle proposte pervenute e tenuto conto delle valutazioni del Gruppo di Lavoro della Didattica , è l'organo titolato alla definizione del Piano degli Studi (art. 13.3.2 dello Statuto UNI OSTIA).
MODULO DI PROPOSTA DOCENZA
DA COMPILARE E TRASMETTERE ONLINE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 29 FEBBRAIO
areadidattica@uniostia.it
FAC SIMILE
COME COMPILARE IL MODULO
INTRODUZIONE
E' importante sapere che l'operazione di invio di proposta di docenza online, su modulo compilabile, può essere effettuata esclusivamente da un PC da tavolo o da un PC portatile e non si può attivare utilizzando uno smartphone o tablet.
Il modulo deve essere compilato direttamente dalla schermata che compare sul computer ed è necessario seguire attentamente le istruzioni riportate, che sono comunque particolarmente semplici. L' esito positivo della operazione è strettamente connesso al corretto rispetto delle procedure.
L' invio del modulo deve essere effettuato esclusivamente all'indirizzo areadidattica@uniostia.it.
PROCEDURA DA SEGUIRE
Cliccare sul link "aprire il modulo compilabile" ed attendere che esso compaia sullo schermo.
Il modulo che comparirà non va assolutamente scaricato in un'altra posizione del computer, ma va compilato direttamente dallo schermo.
Posizionare quindi il cursore del mouse nel primo spazio (COGNOME E NOME) ed è lì che si deve scrivere con la tastiera la relativa risposta. Quindi proseguire con le altre voci previste nel modulo (attenzione: per i docenti dell'attuale anno accademico non è richiesta la compilazione di alcune voci riservate ai nuovi docenti, a meno che non siano state modificate rispetto ai dati d'archivio).
L'ultima casella riguarda la data (seguire il sistema gg/mm/aaaa, giorno, mese, anno) e non è richiesta alcuna firma.
Il modulo è stato predisposto perché siano rispettate il numero delle battute richieste, ed in particolare non è possibile superare il limite di battute previste per il titolo, in quanto collegate a problemi tipografici, in primis il "depliant promo" del prossimo Piano degli Studi.
Gli spazi "opzione", ove si deve solo cliccare l'interno del cerchietto di riferimento (vedi nel modulo il segmento TIPOLOGIA E DURATA DEL CORSO) sono impostati per una sola risposta per ciascun quesito omogeneo, e più precisamente:
- modalità erogazione del corso: IN PRESENZA; ONLINE; MIXER;
- numero delle lezioni: 22 lezioni; 20 lezioni; 12 lezioni; 10 lezioni;
- periodo di effettuazione del corso per chi opta per 12 lezioni o 10 lezioni: da ottobre a gennaio e da gennaio a maggio
- ALTRO FORMAT: questa opzione esclude automaticamente ogni altra possibilità di scelta, di qualsiasi tipo, ed ogni informazione va riportata, con testo libero di max 600 battute, secondo le indicazioni riportate nel modulo medesimo.
Completata la compilazione, il modulo dovrà essere stampato direttamente dal monitor (quindi non deve essere salvato in altra parte del computer).
Si tratta di una operazione semplicissima, che avviene cliccando sull'icona stampante, come da foto qui sotto riportata ed indicata con la freccia rossa, che è situata in alto a destra del monitor.
Ma attenzione: anzichè optare per la stampante collegata al vostro computer, dovete scegliere STAMPA IN PDF (o altra simile definizione, purché riportante la sigla PDF). In altre parole con questo passaggio invece di stampare il foglio cartaceo ove è riportato il modulo compilato, viene generato un file PDF,: è a questo punto che dovete salvare sul vostro PC il file PDF salvato (per semplicità, in prima istanza si consiglia di salvare questo file sul desktop).
Quanto sopra indicato non è farraginoso: questa procedura si rende necessaria per ottenere il modulo in file PDF con una dimensione di "basso peso in termine di byte" che più facilmente potrà essere inviato come allegato alla mail da inviare ad Uni Ostia (il cui indirizzo, è areadidattica@uniostia.it)
Questa sotto è la foto esplicativa come stampare in PDF (seguire la indicazione del freccia)