PROPOSTE DI DOCENZA 2025-2026
9° ANNO ACCADEMICO > DIDATTICA 2025-2026
INTERESSA COLORO CHE, AVENDONE TITOLI E COMPETENZE, VOGLIONO ENTRARE NELLA NOSTRA SQUADRA DOCENTI
PROPOSTE DI DOCENZA
PER L'ANNO ACCADEMICO 2025-2026
Chi ha titoli per l'insegnamento, o possiede conoscenza culturale e/o esperienza professionale su materie che sono compatibili alle finalità didattiche e sociali di una Università di promozione culturale e solidale, quale è UNI OSTIA APS, possono presentare il proprio progetto di docenza, compilando il modulo più sotto pubblicato.
Si evidenzia che i docenti in UNI OSTIA esplicano la loro attività in modo esclusivamente volontario, e pertanto non è previsto alcun riconoscimento professionale per l'espletamento della loro mission culturale: comunque, per i soli corsi attivati (nota: vedi successiva disposizione in merito) è fissato un contributo forfettario di parziale rimborso spese per lo svolgimento dell’ attività didattica, pari ad € 20,00 per ogni lezione effettuata. Entro il mese di aprile 2025, il Consiglio Direttivo di UNI OSTIA, sulla base delle proposte pervenute, valuterà per ciascuna di esse il livello di compatibilità con gli obiettivi e le finalità che istituzionalmente caratterizzano il progetto didattico della Associazione, e redigerà il PIANO DEGLI STUDI 2025-2026.
MODULO DI PROPOSTA DOCENZA
DA COMPILARE E TRASMETTERE ONLINE ENTRO E NON OLTRE IL 30 MARZO 2025
esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica
areadidattica@uniostia.it
FAC SIMILE DEL MODULO

TRE INFORMAZIONI FONDAMENTALI
1°: L'utilizzazione di questo modulo compilabile, può essere effettuata esclusivamente da un PC da tavolo o da un PC portatile e non utilizzando uno smartphone o tablet.
2°: Il modulo deve essere compilato direttamente dalla schermata che compare sul computer ed è necessario seguire attentamente le istruzioni riportate, che sono comunque particolarmente semplici. L' esito positivo della operazione è strettamente connesso al corretto rispetto delle procedure.
3° L' invio del modulo deve essere effettuato esclusivamente all'indirizzo areadidattica@uniostia.it.
PROCEDURA DA SEGUIRE
a) Cliccare sul link "aprire il modulo compilabile" ed attendere che esso compaia sullo schermo.
b) Il modulo che comparirà non va assolutamente scaricato in un'altra posizione del computer, ma va compilato direttamente dallo schermo.
c) Posizionare quindi il cursore del mouse nel primo spazio (COGNOME E NOME) ed è lì che si deve scrivere con la tastiera la relativa risposta. Quindi proseguire con le altre voci previste nel modulo (attenzione: per i docenti dell'attuale anno accademico non è richiesta la compilazione di alcune voci riservate ai nuovi docenti, a meno che non siano state modificate rispetto ai dati d'archivio).
d) L'ultima casella riguarda la data (seguire il sistema gg/mm/aaaa, giorno, mese, anno) e non è richiesta alcuna firma.
e) Il modulo è stato predisposto perché siano rispettate il numero delle battute richieste, ed in particolare non è possibile superare il limite di battute previste per il titolo, in quanto collegate a problemi tipografici, in primis il "depliant promo" del prossimo Piano degli Studi.
f) Gli spazi "opzione", ove si deve solo cliccare l'interno del cerchietto di riferimento
g) Completata la compilazione, il modulo dovrà essere stampato direttamente dal monitor (quindi non deve essere salvato in altra parte del computer) in versione PDF.
h) Quindi, generato il file PDF,, è necessario salvare questo file sul desktop del vostro computer.
i) Infine inviare una mail a areadidattica@uniostia.it allegando il predetto file, contenente il modulo compilato fi docenza.